La violenza intrafamiliare: profili giuridici e psicosociali


Martedì 17 ottobre 2017 alle ore 14:00 parteciperemo al corso di perfezionamento “La violenza intrafamiliare: profili giuridici e psicosociali”, organizzato presso il negozio civico ChiamAmaMilano di via Laghetto 2 dall’associazione Fight for Children’s Rights (www.f4crnetwork.com). 

Il corso, partito il 3 ottobre scorso, si compone di quattro moduli. Per CBM parteciperà la psicologa e psicoterapeuta Annalisa Di Luca, con un intervento intitolato “Gli effetti della violenza intrafamiliare sulla salute del bambino”.

Per informazioni e iscrizioni: staff.f4crnetwork@gmail.com

Seminario "La consultazione in psicoterapia"


Segnaliamo un interessante appuntamento, rivolto principalmente a psicologi e psicoterapeuti, nella prestigiosa cornice del Teatro degli Arcimboldi di Milano.   
 
Si tratta di un seminario in cui tre scuole di psicoterapia di tre orientamenti differenti si confronteranno sugli interventi per adolescenti, adulti e giovani adulti. 
 
Tra i relatori anche Stefano Cirillo della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, membro del Comitato scientifico di CBM - Centro per il Bambino Maltrattato, che illustrerà l’approccio dell’orientamento sistemico individuale nel trattamento dei casi per giovani adulti.   
 
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, la prenotazione è obbligatoria.   
 
Tutte le informazioni sulla borchure che troverete cliccando QUI

Cercasi educatori professionali



La comunità educativa per minori del CBM, che si trova a Milano Figino, cerca educatori professionali da inserire nello staff. 
 
 
 
Si richiede qualche esperienza pregressa nell'ambito dei servizi educativi rivolti ai minori o nell'ambito dei servizi di tutela. 
 
Richiesta flessibilità, disponibilità a lavorare su turni, motivazione ad investire. 
 
Si cercano anche figure maschili e si valuteranno possibilità sia di full time che di part time. 
 
Disponibilità immediata (fine giugno) e a medio termine (inizio settembre). 
 
Per proporre la propria candidatura inviare il curriculum a: