Welfare per le aziende


welfare.jpg
 
Il futuro di un’impresa non dipende solo da prodotti, clienti e strategie: il cuore della sua crescita risiede nel suo capitale umano. Il benessere del capitale umano, infatti, influisce positivamente sul profitto e sulla continuità del business. Un benessere che si costruisce sia sul lavoro che nella vita familiare e nella rete di relazioni.
 
Le aziende più attente alle persone si stanno già muovendo nell’individuazione di strumenti utili a perseguire questo obiettivo. CBM riconosce questa nuova esigenza e ha perciò costruito – sulla base della sua esperienza trentennale e in accordo con il suo Comitato Scientifico – un proprio modello di intervento incentrato su progetti di formazione continuativa costruti su misura, realizzati con uno sguardo multidisciplinare, in un’ottica di diffusione della cultura delle buone relazioni e delle migliori pratiche per il benessere del dipendente e dell’azienda. Progetti di formazione su misura che contribuiscono a rendere l’azienda un luogo dove è possibile affrontare anche i nodi critici della propria vita privata, aumentando la percezione di cura da parte dell’azienda e di vicinanza al dipendente. Progetti, in ultima analisi, capaci di portare vantaggi reali e misurabili in termini di performance e di gestione del capitale umano. 


Alcuni esempi dei nostri servizi per le aziende
  • Formazione e informazione specialistica su argomenti diversi in base alle esigenze dell’impresa (supporto alla genitorialità, bilanciamento tempo di lavoro/tempo di vita, supporto alla vita di coppia, supporto all’individuo, ecc);
  • Training e counseling per lo sviluppo e il consolidamento delle competenze professionali e personali (gestione dei conflitti, della comunicazione, del tempo, del cambiamento, ecc);
  • Responsabilità sociale d’impresa;
  • Consulenza per la diagnosi dello status aziendale e erogazione con interventi sistemici di supporto;
  • Creazione di eventi speciali legati ai temi della formazione/informazione a complemento del processo di erogazione e divulgazione dei risultati.