CHI SIAMO


chi_siamo.jpg

Dal 1° dicembre 2016 ci siamo fusi con la cooperativa sociale Il Melograno Onlus, ma la nostra storia, la nostra lunga e riconosciuta esperienza non termineranno certo qui: restiamo infatti in attività come centro specializzato in cura delle relazioni, promozione del benessere di minori e famiglie, formazione di qualità per operatori psico-socio-educativi.


Siamo una quarantina di persone che dal luglio 1984 si battono per far ritrovare il piacere e la gioia di vivere a chi ha subito o è stato testimone angosciato di traumi, cattiverie, violenza; ma anche a chi questa violenza la pratica perché comprenda da dove ha origine questa tragica pulsione e sia capace di vincerla e ritrovare se stesso.

Siamo assistenti sociali, psicoterapeuti, educatori, psicanalisti, sociologi, operatori, amministrativi, formatori, tutti accomunati dalla voglia – e dalla capacità – di prevenire i danni di una vita familiare disgregata e risanare offese atroci al corpo e all’anima di vite innocenti.

Lo facciamo lavorando insieme e chiedendo ogni giorno collaborazione a scuola, magistratura, terapeuti e clinici specializzati, forze politiche e sociali, imprese non profit e profit.

Lo facciamo con entusiasmo e competenza, perché i modi per essere famiglia e crescere figli oggi sono tanti e diversi, ma non sono né facili né intuitivi. Lo facciamo con attività e progetti innovativi e coinvolgenti: chiunque abbia mente e cuore per darci una mano è benvenuto. 
 
 
storia
 
missione
 
comitato